FANDOM

Di seguito si trovano le trascrizioni delle Esplorazioni III e IV su SCP-860-1.

Esplorazione III realizzata il █/██/████

Esplorazione IV realizzata il ██/██/████

Esplorazione III

(D-2562 è un maschio Caucasico di 35 anni con una corporatura robusta. Il profilo psicologico indica [DATI CANCELLATI]. Il soggetto dimostra un estremo comportamento violento quando si trova sotto pressione ed è responsabile della morte di ██ persone. D-2562 è equipaggiato con una torcia LED, una videocamera portatile dotata di trasmittente, delle cuffie per comunicare con il Dr. ███ al Controllo, e un'ascia.)

D-2562 inserisce SCP-860 nella serratura della porta che conduce nella casa di Mr. ███████, situata in Via ██████, ██████, Inghilterra. Gira la chiave e apre la porta, scoprendo SCP-860-1. D-2562 esita, dunque procede attraverso la porta. Dopo che ha fatto due passi, si sente un forte colpo. D-2562 si gira. La porta è chiusa e si trova su un largo muro in calcestruzzo.

D-2562: Ora... che devo fare?

Dr. ███: Per favore, usi l'ascia di cui è stato munito per provare a distruggere la porta.

D-2562: Uh... ne sei sicuro? Dr. ███: Per favore, faccia come le è stato ordinato.

D-2562 poggia la videocamera a terra, mettendosi di fronte al muro, e procede nel colpire la porta con l'ascia. Colpisce la porta per quattro volte prima di voltarsi velocemente.

D-2562: █████! L'hai sentito?

Dr. ███: Non è arrivato nessun suono attraverso il ripetitore.

D-2562: Era un ███████ ruggito fortissimo, amico, come hai fatto a non-

Dr. ███: Per piacere si calmi e proceda con il suo compito.

D-2562 continua a osservare il bosco.

Dr. ███: D-2562, per favore si ricordi del nostro accordo. Se non segue le nostre istruzioni-

D-2562: Sì, lo so, è solo che... OK... OK, nessun problema...

D-2562 riprende il suo tentativo di distruggere la porta. Dopo che ha colpito la porta per due volte, si stacca un piccolo pezzo di legno. Visibilmente incoraggiato da ciò, D-2562 continua a colpire la porta più forte. Dopo nove colpi, si sente un ruggito estremamente potente. D-2562 grida e comincia a scuotere l'ascia in direzione della videocamera. Una grande zampa [DATI CANCELLATI] compare di fronte all'obiettivo. D-2562 prende la carica e [DATI CANCELLATI]. Dopo ciò i rumori di [DATI CANCELLATI] si sono potuti sentire per ██ ore, molto dopo che le batterie della videocamera si erano scaricate, e non hanno mostrato segno di fermarsi. Dr. ███ ha deciso di interrompere il ripetitore audio dopo ██ ore.

Esplorazione IV

(█████ (a cui ci si riferirà d'ora in poi come Soggetto-1) è un uomo Afroamericano di 41 anni di corporatura sopra la media. Il profilo psicologico non mostra anomalie. Il soggetto si è offerto come volontario per l'esplorazione. Il Soggetto-1 è equipaggiato con una torcia LED, una videocamera portatile dotata di trasmittente e delle cuffie per comunicare con il Dr. ███ al Controllo.)

Il Soggetto-1 inserisce SCP-860 nella porta che conduce a una stanza vuota nel Sito-█. Gira la chiave e apre la porta, scoprendo SCP-860-1. Il Soggetto-1 procede attraverso la porta. Dopo che ha fatto due passi, si sente un forte colpo. 

Soggetto-1: Si è appena chiusa la porta, giusto?

Dr. ███: Sì. Prego, segua il sentiero. Troverà l'uscita dall'altro lato.

Il Soggetto-1 procede camminando lungo il sentiero. Il bosco mostra evidenti differenze rispetto alle precedenti esplorazioni; la nebbia ha acquisito una lieve sfumatura rossa, e attraverso il ripetitore audio si sentono mormorii incomprensibili, sebbene il Soggetto-1 sembri esserne ignaro. Il soggetto cammina per 123 metri.

Soggetto-1: Il luogo sembra diverso da come l'ha descritto, Dottore. Mi sta dando l'- Aspetta. Che diavolo?

Il soggetto si ferma. Di fronte a lui, il sentiero si divide in due strade, una delle quali è fatta di ciottoli.

Soggetto-1: Uhhh, Dottore? Quale... Quale strada dovrei seguire?

Dr. ███: Questa... ehm, questa è nuova. Non l'abbiamo mai visto manifestarsi così prima d'ora.

Soggetto-1: ...beh, suppongo che - [urla] Oh, █████!

Il Soggetto-1 si gira. Il sentiero è scomparso; l'hanno rimpiazzato migliaia di alberi. La nebbia diventa improvvisamente [DATI CANCELLATI] ed i mormorii aumentano d'intensità.

Soggetto-1: [urlando] Dottore, che █████ sta succedendo qui? Che è questo rumore?

Dr. ███: Per piacere si calmi e proceda lungo il sentiero in ciottoli.

Soggetto-1: Non sono un ███████ porcellino d'india, Dottore, solo perché mi sono offerto volontario non- [gridando] Oh mio Dio!

Dr. ███: Cosa? █████, rispondi, cosa vedi?

Il Soggetto-1 inizia a gridare e avanza correndo lungo il sentiero in ciottoli. All'improvviso i mormorii cessano, e si sentono solo le urla del Soggetto-1. Corre per 143 metri prima che la videocamera sia improvvisamente lanciata a terra. Le grida del Soggetto-1 cessano. La videocamera è diretta verso il bosco. Ora la nebbia è abbastanza spessa da impedire completamente la visuale oltre due metri.

Dr. ███: █████, mi senti?

Soggetto-1: [DATI CANCELLATI]

Dr. ███: █████?

Soggetto-1: [DATI CANCELLATI]

Dr. ███: Oh Dio.

Non ci sono ulteriori risposte dal Soggetto-1. Tre secondi prima che la batteria della videocamera si scaricasse, si sentì un rumore molto basso. Le analisi compiute sul segnale video hanno mostrato due brillanti sfere gialle per un frame durante l'ultimo secondo di video. In seguito il suono è stato amplificato, e si può ascoltare qui. Per suggerimento del Dr. ███, il suono è stato invertito: il file modificato può essere sentito qui.